https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2020/10/Logo-OWC-2021-web.png

Formula Kite WORLD CHAMPIONSHIP

11-17 OCTOBER 2021

Wing & Paddle FESTIVAL

9-10 OCTOBER 2021

dal 2010 Formula Kite Oristano becomes World

https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2021/09/Logo-Formula-Kite-Olympic-Kiteboarding.png

Appuntamento con la storia per l'Italia, la Sardegna e la provincia di Oristano. From 11 to 17 October 2021 will take place the first World Championship of Formula Kite con il format che debutterà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

L'Italia e la Sardegna continuano ad essere i protagonisti indiscussi del percorso che porterà il Kiteboarding al debutto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver ospitato, nel settembre 2019, il primo test event del "team releay", la spiaggia di Torregrande (Oristano) si prepara ad accogliere appuntamenti ancora più prestigiosi a livello internazionale.
From 11t to 17 October 2021 the Worlds Formula Kite will take place. That is, the first edition of the World Championship “IKA – International  Kiteboarding Associations” and realized with what will be the Olympic race format.
L'evento dell'edizione 2019, di portata continentale, ha attirato quasi 100 atleti. diventando così l'evento più importante all'interno del programma di eventi di "Oristano Città Europea dello Sport 2019".
Tra gli atleti che hanno preso parte all'evento, e che rivedremo nelle acque del Golfo di Oristano in ottobre, c'erano: il campione europeo Axel Mazella, Daniela Moroz, dominatrice indiscussa nel panorama internazionale del kiteboarding femminile, e l'argento olimpico giovanile nel 2018 Toni Vodisek.
L'obiettivo dichiarato di questo percorso di collaborazione tra International Kiteboarding Association e l'organizzazione dell'Open Water Challenge è quello di rendere Oristano, la Sardegna e lo scenario italiano del kiteboarding un perno fondamentale del programma quadriennale olimpico, in grado di contribuire a scrivere una pagina davvero importante nella storia di questa disciplina.
https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2021/10/MG_1858_cr.jpg
https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2021/09/IMG_37364-web.jpg

La manifestazione si apre con una serie di attività dedicate alla neonata disciplina velica del WingFoil, in un raduno di appassionati e neofiti che propone Expò con aziende del settore, Test day con prove libere, avvicinamento alla disciplina con scuola di wing sailing, attività d’intrattenimento e, in rapporto alle condizioni meteo, gare di Slalom e/o Long Distance.

https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2021/08/PLP_18161-WEB.jpg

Nello stesso weekend, dal 9 al 10 Ottobre, si tornerà in acqua con la Sinis SUP Marathon, la Long Distance che costeggia l’antico insediamento (ora sito archeologico) di Tharros, un anfiteatro naturale affacciato sul mare e delimitato dall’istmo di Capo San Marco.
La gara é aperta a tutti, professionisti e/o amatori, con tavole di ogni lunghezza, canoe di ogni tipo o qualsiasi mezzo galleggiante propulso da remi o pagaie, con libera interpretazione della vostra fantasia! Verrà realizzato un tracciato più breve per i ragazzi e per chi ha solo voglia di fare un’uscita in mare in un contesto divertente e sportivo, senza ambire ad un podio.
Questa Long Distance, che nel corso degli anni si è ritagliata un posto importante nel panorama nazionale, ha iniziato ad imporsi con forza a livello internazionale quando è stata scelta come prova per l’EuroSUP, il Campionato Europeo Assoluto di Stand Up Paddle, che ha visto gareggiare i più forti pro rider del Continente.

OWC X 2019ULTIME NEWS

AllAwardsFormula KiteOWC FestivalOWC-XPressReportSup Festival

PIU' INFOINFO OWC 2021

Tutte le informazioni sulla manifestazione la località e le informazioni di viaggio.

Ci stiamo avvicinando sempre più all'evento dell'anno a Torregrande. Una settimana di divertimento in spiaggia con Windsurf, S.U.P. e l'evento clou con i campionati europei di Formula Kite. Inoltre ci saranno concerti musicali e un villaggio con proposte enogastronomiche del territorio.

Se vuoi partecipare come atleta, spettatore o vuoi rimanere aggiornato. Puoi contattarci via email o social media cliccando sui pulsanti qui sotto.

https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2021/06/post-owc-site-600x640.jpg

REGISTRAZIONE

OWC WING & PADDLE FESTIVAL

Sign up for the Open Water Challenge Wing & Paddle Festival and enjoy a weekend of sport and fun. Register now !!!

COUNT DOWN

HoursMinutesSeconds
https://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2020/10/Logo-OWC-2021-web-low.png

I NOSTRI SOCIAL

Share your experience on the Open Water Challenge Oristano 2021