OWC 2023 Fall Edition

Il water-board-sport Festival torna a Torregrande

Programmi
5 ^ Tappa FINALE Campionato Italiano OPEN  Grand Slam 1000

5 ^ Tappa FINALE Campionato Italiano OPEN Grand Slam 1000

7-8 Ottobre

Il CAMPIONATO ITALIANO OPEN  WINGFOIL CKWI 2023- approda a Torregrande.

Anche quest’anno a Torregrande si sfideranno i migliori atleti ITALIANI di wingfoil nell’ultima tappa decisiva per assegnare il titolo di Campione Italiano e sarà valida anche come titolo di Campione Sardo.

Gara ufficiale del Campionato Italiano CKWI e massima espressione dell’agonismo in campo nazionale, si svolgerà basandosi sulle regole federali (FIV).

I più rinomati nomi del Wing-Foiling nazionale si daranno battaglia sulle acque del Golfo di Oristano, sul classico percorso upwind/downwind o su circuiti racing, a discrezione dal Comitato di Regata e in base alle condizioni meteo.

Le gare si svolgeranno nelle acque antistanti Eolo Beach Sport nelle giornate di sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2023.

Iscrizione Tappa TorregrandeBando di Regata

Wind & Sup Festival

La 13^ edizione dell’Open Water Challenge Oristano è pronta per arricchirsi di nuovi, importanti contenuti:

OWC – the WEEK-END WARRIORS

Durante il week-end ci sarà spazio anche per le gare amatoriali di SUP con la classica “Sins SUP Marathon” e tante altre attività.

Il così definito “ weekend dei guerrieri” propone una “due-giorni” di attività amatoriali dedicate ai praticanti di queste discipline water-board-sport… Stand-up Paddle, Windsurf, Wingfoil, Hobie Cat, …and much more! Se ci saranno le condizioni si farà una partenza unica per una veleggiata in ricordo del mai dimenticato Marietto.

Mentre Sabato 7, in base alle condizioni meteo ci si divertirà in sfide e match-race delle diverse discipline (SUP/WING/WIND/HOBIE), Domenica 8 settembre si tornerà in acqua con la Sinis SUP Marathon, la Long Distance che costeggia l’antico insediamento (ora sito archeologico) di Tharros, un anfiteatro naturale affacciato sul mare e delimitato dall’istmo di Capo San Marco.

La gara sarà aperta a tutti: professionisti ed amatori, con tavole di ogni lunghezza. Verrà realizzato un tracciato più breve per i ragazzi e per chi ha solo voglia di fare un’uscita in SUP in un contesto divertente e sportivo, senza ambire ad un podio.

A seguire, Test-day con prove libere, avvicinamento alla specialità con scuola di wing-Sailing, attività d’intrattenimento e, in rapporto alle condizioni meteo, altre gare di Slalom e/o Long Distance alla portata di ogni livello tecnico, garantendo uno show altamente spettacolare oltre a tanto divertimento!

IscrizioneProgramma
Wind & Sup Festival

Lycra Gare Amatoriali

Lycra Gare Amatoriali

OWC 2023 Fall Edition

Eolo beach sport a Torregrande è indubbiamente la location ideale per i water-board-sport (velici e non solo) nel Golfo di Oristano.

Teatro naturale di svariati appuntamenti e competizioni internazionali, nel week end del 7 e 8 Ottobre propone l’Happening dei water-board-sport più innovativo, concludendo la stagione estiva 2023 con un programma di attività che variano dalla iconica Sinis SUP Marathon, “classica” long-distance di Stand Up Paddle, ai Match-Race di Windsurfing Old School e Hobie Cats, nonché alla neonata disciplina velica del WingFoil, sia con attività amatoriali che con il programma agonistico del Campionato Nazionale CKWI, dando vita ad un vero e proprio raduno di appassionati e neofiti con sport, intrattenimento e tanto divertimento.

OWC 2023 Fall Edition

Info e Contatti

Phone :

+39 329 6136461

Email :

owc.oristano@gmail.com

Address :

Eolo Scuola di Windsurf Torregrande

[kaliform id="32"]