HomeSUP Festival

Vivi lo spirito Sardo!

dal 2010BE PART OF IT

http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/07/Logo-OWC-X-SUP-EuroTour.png
http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/05/Logo-ten-years-OWC-web.png

The 10th edition of the Open Water Challenge  which will take place from September 20th to 22nd in Torregrande (Oristano), on the Italian island of Sardinia, will host a regional stage of the continental circuit that gathers some of Europe’s largest Stand Up Paddle Racing competitions.

It became clear that the 10th edition of the Open Water Challenge was destined to become an international event ever since the announcement of it hosting the Formula Kite European Championship. And now Torregrande and Oristano double it with the introduction of the Sinis SUP Marathon as one of the Euro Tour stages! A great novelty that makes the OWC all the more the flagship event in the calendar of Oristano European City of Sport 2019.

"JOIN THE SARDINIAN SPIRIT...Vivi lo spirito Sardo! l'Open Water Challenge 2019. Il classico appuntamento con il SUP Festival più atteso dell’anno, in programma a Torregrande, Sardegna, dal 20 al 22 settembre, parte integrante dell'Oristano OWC, un evento internazionale di sport acquatici, al suo decimo anniversario!

"THE ULTIMATE S.U.P. EXPERIENCEL’innovativa Esperienza per gli amanti del SUP ... una 2 giorni di pura attività sportiva all’insegna del SUP surfing, con un programma di competizioni che varia dalle tecniche gare di Racing all’amatoriale e goliardica“Cruising”, a portata di ogni livello.

"WITH THE WORLDS’ VERY BEST S.U.P. RIDERS"... partecipa alla PRO-AM Long DistanceUn innovativo format di gara “Pro-Am” creato specificatamente per coloro che vogliono vivere un'esperienza emozionante e unica, prendendo parte alla gara fianco a fianco ai nomi risonanti di questa disciplina. La gara è aperta a tutti, professionisti e amatori, con tavole di tutte le lunghezze (14 "/ 12,6"), in lotta per l’ambito montepremi in denaro.

FUN…… Tharros Cruising è la gara per tutti, amatori e neofiti del SUP, che prende il via lungo lo storico insediamento dell’antica città di Tharros (ora sito archeologico); anfiteatro naturale affacciato sul mare delimitato dall'imponente faro di Capo San Marco. Un percorso di 8,0 km per ogni livello e alla portata di tutti coloro (bambini inclusi) che desiderano partecipare, o vogliono semplicemente vivere un’esperienza sul SUP in un ambiente divertente e sportivo, senza ambire al podio. Nessune limitazioni o restrizioni alle attrezzature utilizzate e con un premio per tutti i partecipanti!

"INNOVATION"... La CRONO Team Racing è un innovativo format Racing che farà parte del programma della 2 giorni di competizioni. Una gara a cronometro in cui squadre di 3 concorrenti si batteranno per il acquisire loro miglior tempo su un percorso di 4,0 km. Raduna i tuoi compagni di squadra e "sfida il cronometro"! Il miglior tempo registrato vincerà il premio in denaro!

"NO-LIMITS”… Nessun Limite! Mettiti alla prova sul percorso di velocità della la Sprint Race di Torregrande. Un’adrenalinica corsa mozzafiato di 200 metri per chi è pronto a sfidare chiunque su una tavola da SUP!

"INTRATTENIMENTOOWC SUP Festival... una festa nella festa! Tre giorni dedicati al mondo dello Stand Up Paddle con tante attività collaterali, musica e intrattenimento, il tutto incorniciato da un'atmosfera di festa e dalla famosa tradizione sarda. Nel SUP Village si terranno clinic con atleti professionisti e si potranno testare le attrezzature di tutti i principali marchi di Stand Up Paddle.

"MASS PARTICIPATION”… OWC SUP Festival è la “classica” dello sport a cui non si può mancare! L’appuntamento storico del SUP, che nel corso dell’ultimo decennio ha consolidato un posto importante sulla scena nazionale, oggi si afferma a livello internazionale. Scelto nel 2018 per l’EUROSUP 2018, il campionato europeo assoluto di Stand Up Paddle che ha visto il i migliori atleti professionisti del continente battersi per il titolo; quest’anno tappa del circuito EURO TOUR 2019.

SINIS SUP MARATHONPRO-AM Long Distance

http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/06/Route-LongDistance.jpg

Distanza approssimativa 16 km. (8,64 n.mi) da San Giovanni di Sinis a Torregrande (Eolo beach SportS). Con partenza e arrivo sulla spiaggia su percorso delimitato da boe. Il percorso sarà configurato in base alle correnti e alle condizioni di sicurezza.

SINIS SUP MARATHONTharros Crusing

http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/06/Percorso-Cruising.jpg

Distanza approssimativa 8 km. (4,31 n.mi) La gara di lunga distanza che partirà dall’antico insediamento di Tharros (ora sito archeologico) un anfiteatro naturale a picco sul mare, delimitato dall'imponente faro di Capo San Marco.

Crono Team RaceCrono of the Tower

http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/05/Route-ThecnicalRace.png

Distanza approssimativa 4,0 km. (2,15 n.mi) Su percorso disposta nel golfo di Oristano a Torregrande (Eolo Beach Sports). Con partenza e arrivo sulla spiaggia su percorso delimitato da boe. Il percorso sarà configurato in base alle correnti e alle condizioni di sicurezza.

Individual RaceSprint Race

http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/05/OWC-sprint-SUP-race.jpg

La Sprint Race si disputa su un percorso tra 100 e 500 metri, (andata e ritorno) dove gli atleti competono in batterie ad eliminazione diretta. Una gara di pura velocità decretata al traguardo dal fotofinish.

the ultime SUP experience PROGRAMMA OWC X SUP

SUP Festival
http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/08/bozze-village-2.jpg
VENERDI 20 SETTEMBRE GIORNO 0
PALCO TORREGRANDE
REGISTRAZIONIGIORNO ZERO
16:00 - 18:00SUP VILLAGE
WELCOME PARTYVILLAGE
20:00TORREGRANDE
SABATO 21 SETTEMBRE
PALCO TORREGRANDE
REGISTRAZIONI
8:00 - 9:30SUP VILLAGE
RIDER'S MEETINGGIORNO UNO
10:00TORREGRANDE
PRIMA POSSIBILE PARTENZARELAY-TEAM CRONO-SPRINT
10:30TORREGRANDE
CERIMONIA DI APERTURAPARATA DEGLI ATLETI
21:30TORREGRANDE
SUNDAY 22 SEPTEMBER
PALCO TORREGRANDE
RIDER'S MEETINGGIORNO DUE
9:30SUP VILLAGE
LONG DISTANCETRASFERIMENTO ALLA PARTENZA
10:00SAN GIOVANNI DI SINIS
POSSIBILE PARTENZAEuroTour Elite LONG DISTANCE-THARROS SUP CRUISING
11:00SAN GIOVANNI DI SINIS
PREMIAZIONISUP VILLAGE
16:00TORREGRANDE
CERIMONIA DI CHIUSURASUP VILLAGE
17:00TORREGRANDE

SUP FestivalULTIME NEWS

PIU' INFOINFO OWC2019

Tutte le informazioni sulla manifestazione la località e le informazioni di viaggio.

Event Organizer

EDDY PIANA+39 329 6136461
email: infoeolo@gmail.com

Event Manager

SERGIO CANTAGALLI +39 335 8448554
email: sergio.cantagalli@me.com

Press Office

ROBERTO D’AMICO +39 347 2517393
EMAIL: robertodamico@skillstudio.it

Info Travel

LUNALUGHENTE +39 0783 779085
email: info@lunalughenteviaggi.it

BUY NOWOfficial T-Shirt

OFFICIAL MERCHANDISING
http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/06/t-shirt-owc-x.jpg

REGISTRAZIONE

OWC SUP FESTIVAL

Iscriviti al festival SUP Open Water Challenge e goditi un weekend all'insegna dello sport e del divertimento. Registrati ora !!!

COUNT DOWN

HoursMinutesSeconds
http://www.openwaterchallenge.it/owc/wp-content/uploads/2019/03/crest.png

I NOSTRI SOCIAL

Condividi la tua esperienza del decimo Open Water Challenge Oristano 2019